[considerazioni]san diego
Hobbit83
2005-04-24 16:05:28 UTC
dopo un po di giorni finalmente mi sono messo avedere il dvd del 28 come si
deve...
mi piacerebbe fare un po di considerazioni insieme a voi.
si inzia e cosa ti mettono per inizio??? city of.. chi se lo sarebbe
aspettato, bellissima come intro l'unica del nuovo album che guadagna
veramente molto dal vivo, bella bella.
vertigo ormai ha quasi stufato...basta...bella si ma la solita pappa alla
BD... arrivano poi le ripescate da boy, idea originale, carina ma non di
più; se non venivano fatte live da secoli un motivo forse c'era; non mi
danno molto..o forse si.... BD sorvoliamola come l'altra di ATYCLB
elevation...al loro posto sarebbero state milioni di volte migliori walk on
e kite...magari poi WILATW...
c'è poi l'accoppiata miracle e sometimes, nel cd me le sento fino
all'infinito...dal vivo non midicono piu di tanto anche per la qualità audio
non delle migliori.
fino a qui non mi ha entusiasmato molto il concerto...la band che suona
senza dare spettacolo, troppo seri: dov'è finito mr macphisto???? sarà
l'età??o bono che sta diventando troppo serio???? bhoooo
arriva poi love and peace.... finalmente un po di show!!!!! bono che torna a
fare la rock star, larry che suona la "batteria" in mezzo al pubblico
(caspita però è una statua..) si che mi piace adesso riconosco gli u2; ecco
sunday....legendaria come sempre...ed ecco bullet...che versione
spettacolare...si ecco gli u2....rock e show...tiro un respiro di sollievo:
lo zzo tv e il pop mart non sono così lontani.
zoo station e the fly????deludenti, la rivisitazione non mi piace per
niente, soprattutto in the fly dove la batteria mi piaceva un
sacco...perchè???!??!?! spero migliorino....
streets veramente bella, energetica come non mai...dai ogni tanto vengono
fuori i veri u2; one romantica e profonda cosa chiedere di piu????????? e
torniamo per unn attimo al rock con all because of you, un'altra che dopo
averla sentita live l'ho rivalutata.....e il concerto finisce qui perchè
yahweh è improponibile in quella versione acustica e 40 purtroppo è
tagliata.
in conclusione come prima data ci puo stare. ho notato un paio di cose: i
ragazzi danno il meglio di se (mix di show e musica) nelle canzoni più
rockeggianti e in quelle meno rivisitate. da eliminare day e elevation
assolutamente.
un consiglio a bono: torna a fare la rockstar almeno durante il tour!!!!!
sono ottimista oer le date europee......I'M READY!!!!!!
--
Dia's Muire duit
Hobbit83
thebonoedge
2005-04-24 18:01:28 UTC
arrivano poi le ripescate da boy, idea originale

Idea STRAORDINARIA!!!!!
cavolo a parte le parole inventate sono i migliori pezzi!!!!
Hobbit83
non mi prendono per niente....sarà per le parole inventate???
Mirko
2005-04-25 02:15:23 UTC
Post by Hobbit83
non mi prendono per niente....sarà per le parole inventate???
Conta che ormai Bono si è memorizzato le parole e in queste date le sta
cantando quasi pari pari all'originale ;) scaricare x credere :)
anto
2005-04-24 18:49:17 UTC
Post by Hobbit83
la band che suona
senza dare spettacolo, troppo seri: dov'è finito mr macphisto????
Dov'è finita la coca!! Dategli la coca!! :P

...no, dico, Larry ruttante risolverebbe già la serata :)
Hobbit83
2005-04-24 18:54:51 UTC
Post by anto
Post by Hobbit83
la band che suona
senza dare spettacolo, troppo seri: dov'è finito mr macphisto????
Dov'è finita la coca!! Dategli la coca!! :P
...no, dico, Larry ruttante risolverebbe già la serata :)
ma perchè qui non si parla piu di u2???
sto praticamente affermando che preferivo zoo tv e pop mart a concerti dove
la scenografia è trascurata...
anto
2005-04-24 19:06:16 UTC
Post by Hobbit83
ma perchè qui non si parla piu di u2???
Non so, non dovresti chiederlo a me comunque ;)
Post by Hobbit83
sto praticamente affermando che preferivo zoo tv e pop mart a concerti dove
la scenografia è trascurata...
Io facevo solo una battuta, scusa se ho dissacrato... :)
Poi il resto si sa: apparte il capitano Rhett che è entusiasta della
scenografia "morti di fame", apparte Lele che esulta ad ogni mp3 [bimbo,
con tanto affetto eh!! :o)], gli altri più o meno restano placidamente
in attesa di vedere cosa sarà la coscia europea del tùr...

Insomma, niente di nuovo, nè niente di particolarmente bello, ecco cosa
:)
Hobbit83
2005-04-24 19:16:05 UTC
scusami l'acidità ma sono dispiaciuto molto del fatto che il news non sia
più come i primi anni in cui stavo qui...
tanto si sa che se non si ha il pensiero omogolato nessuno ti calcola.....
anto
2005-04-24 19:48:36 UTC
Post by Hobbit83
tanto si sa che se non si ha il pensiero omogolato nessuno ti calcola.....
Il pensiero omologaaatoooo??? :o)
Ma che è?
Hobbit83
2005-04-24 19:50:06 UTC
Post by anto
Post by Hobbit83
tanto si sa che se non si ha il pensiero omogolato nessuno ti
calcola.....
Il pensiero omologaaatoooo??? :o)
Ma che è?
lo so io che è...non so se ti ricordi che io sono Larrypin in origine
Bonovoxpin...se ricordi dei post di qualche tempo fa...
anto
2005-04-24 19:59:59 UTC
Post by Hobbit83
lo so io che è...non so se ti ricordi che io sono Larrypin in origine
Bonovoxpin...se ricordi dei post di qualche tempo fa...
Scusa, ma no. Troppi cambi nick, non posso ricordare...
Io capisco benissimo il tuo rammarico, è anche il mio...solo che: tu ti
lamenti che il ng è moscio, io mi lamento che sono mosci gli U2 :) Che è
l'origine della mosceria niusgruppica :) Se vogliamo parlare di questo,
parliamone, se vuoi che io, che vedo che stasera postiamo solo io e te,
mi inventi un entusiasmo che lorsignori non mi hanno ancora
suscitato...scusa ma mi viene maluccio :)

Comunque io mi ricordavo "Il pensiero dominante"... ;)

Dolcissimo, possente
Dominator di mia profonda mente;
Terribile, ma caro
Hobbit83
2005-04-24 20:00:40 UTC
Post by anto
Post by Hobbit83
[...]
idem per me..parliamo di questo..parliamo di perchè gli u2 stanno diventando
troppo seri... cosa c'è che non va??eppure l'album è dei migliori...
anto
2005-04-24 20:11:12 UTC
Post by Hobbit83
idem per me..parliamo di questo..parliamo di perchè gli u2 stanno diventando
troppo seri... cosa c'è che non va??eppure l'album è dei migliori...
Eh, ma qui si va nel paranormale e diventa difficile intessere un
discorso :) Perchè sono seriseri? Qui ci vuole Do Nascimento :)

Se vuoi lo invoco telepaticamente, sarebbero buone risate ;)

Le tue ipotesi su questa saudade, ehm...tristeça?
Ob1
2005-04-26 08:02:50 UTC
"Hobbit83" <hobbit83[nospam]@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
Post by Hobbit83
idem per me..parliamo di questo..parliamo di perchè gli u2 stanno diventando
troppo seri... cosa c'è che non va??eppure l'album è dei migliori...
anche no...

Ob1
DaniXP
Avranno anche stufato dopo tanti anni , eh!
Sambo
2005-04-24 20:05:55 UTC
Post by Hobbit83
scusami l'acidità ma sono dispiaciuto molto del fatto che il news non sia
più come i primi anni in cui stavo qui...
tanto si sa che se non si ha il pensiero omogolato nessuno ti calcola.....
No, è che i newsgroup sono ormai morti, in via di estinzione.
--
Hola,
Sambo

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.
(Aristotele)

anto
2005-04-24 20:12:43 UTC
Post by Sambo
No, è che i newsgroup sono ormai morti, in via di estinzione.
Sbircia il traffico di it.comp.macintosh per un solo giorno e renditi
conto :)
Sambo
2005-04-24 20:14:15 UTC
Post by anto
Sbircia il traffico di it.comp.macintosh per un solo giorno e renditi
conto :)
Se è per il traffico alcuni ng si dimostrano ancora vitali, la qualità
delle discussioni, in media, è invece in caduta libera.

anto
2005-04-24 20:21:24 UTC
Ambè, vedi qua stasera ;)
Sambo
2005-04-24 20:22:57 UTC
Post by anto
Ambè, vedi qua stasera ;)
Se ognuno di noi si omologa al dilagante quacquaracquismo, o si arrocca su
posioni di dominanza intellettuale, è ovvio che la china intrapresa porti
ad una stagnazione del livello qualitativo della discussione.

La partecipaz ...

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL NEDVED

MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

anto
2005-04-24 20:33:46 UTC
Post by Sambo
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL NEDVED
[mannaggia, povera Ladsie... :)]

L'OT come gesto anticonfromista e rivolta alla dottrina dominante?
Quindi ti qualifichi como rebelde? Un autoproclama? E non è esso stesso
gesto di dittatoriale imposizione di dominio?
Tu, come la vedi? Perchè su queste cose Bono tace?
Sambo
2005-04-24 20:45:36 UTC
Post by anto
L'OT come gesto anticonfromista e rivolta alla dottrina dominante?
l'OT è un sasso lanciato verso acque immote, i cerchi si spandono
concentrici portando un briciolo di informazione in ogni direzione. Un big
bang da cui trae origine la materia cognitiva che ci permea.
Post by anto
Quindi ti qualifichi como rebelde?
Como?
Ce so passato per vedé Giorgino er Clunnei mentre annavo a Lecco.
Me so perso in un crotto e lì ce so rimasto finché m'ha beccato la vedetta
lombarda.
Post by anto
Un autoproclama?
Ho bevuto troppa birra.
Post by anto
E non è esso stesso gesto di dittatoriale imposizione di dominio?
I domini se allargano, mò ce stà pure quello e-ù.
Post by anto
Tu, come la vedi?
C'è grossa crisi; basta riproporsi e la crisi passa, con o senza riporto.
Post by anto
Perchè su queste cose Bono tace?
Perché non vede nulla, se stà a tenè gli occhiali da sole per tutto er
concerto.

DaniXP
2005-04-24 23:24:09 UTC
Post by anto
Post by Sambo
No, è che i newsgroup sono ormai morti, in via di estinzione.
Sbircia il traffico di it.comp.macintosh per un solo giorno e renditi
conto :)
Ma anche it.politica oppure it.arti.musica.metal o it.tlc.telefonia.adsl o
free.it.enkey
:-)
Hobbit83
2005-04-24 20:36:53 UTC
Post by Sambo
Post by Hobbit83
[...]
io sono abituato a vedere a casa mia....cerco per quel che posso di far
tornare il news ai vecchi fasti...siamo una bellissima comunità perchè
dobbiamo finire così??
anche se non capisco perè ora i forum sono stracolmi e i news no.... bhhooo
anto
2005-04-24 20:47:48 UTC
Post by Hobbit83
non capisco perè ora i forum sono stracolmi e i news no.... bhhooo
Perchè ci entri dal browser senza configurare niente, e poi ci sono i
colori, gli avatar, gli allegati...la banda larga ce l'hanno tutti e
2+2=5...
Io, tuttavia, li trovo estremamente scomodi da consultare e preferisco
la snellezza di usenet...
Hobbit83
2005-04-24 20:54:19 UTC
Post by anto
trovo estremamente scomodi da consultare
ecco...questo punto mi fa restare dubbioso sul declino del news...caspita
per legge un forum ci vuole una laurea....è abbastanza scocciante...
velvet-marco
2005-04-25 14:55:13 UTC
Post by anto
Post by Hobbit83
[...]
Già... aggiungici le faccine, l'aspetto più invitante e il fatto che il
popolo dei forum è mediamente più giovane (-> più entusiasmo e in genere più
tempo libero). Un ng per "tirare avanti" ha quindi bisogno di una spinta
propositiva maggiore che un forum; qui è tutto incentrato sui contenuti e se
le cose da dire non sono molte (a meno che uno non si metta a commentare
ogni scaletta del tour) il ng si addormenta...
Post by anto
Io, tuttavia, li trovo estremamente scomodi da consultare e preferisco
la snellezza di usenet...
Anch'io, molto più scomodi da leggere e da gestire imho...
--
Marco.

" Non c'è molto da dire credo
Tutto come al solito
Provo a gettare le braccia attorno al mondo. "
Sambo
2005-04-24 20:54:16 UTC
Post by Hobbit83
[...]
I forum in generale non li gradisco, un'accozzaglia grafica dove le
informazioni sono ridotte all'osso.

Per il ng, il limite è la monotematicità.
Alla fine ci si annoia a parlare sempre della stessa cosa.

E poi, da emerito fetentone quale sono, provo una certa repulsione per i
toni fanatici e infantili che si trovano sui ng.

anto
2005-04-24 21:15:40 UTC
Post by Sambo
I forum in generale non li gradisco, un'accozzaglia grafica dove le
informazioni sono ridotte all'osso.
Ragion percui, in generale, sta prendendo piede il newsfeeding...Un cane
che si morde la coda :)
Emmò sì che siamo ottì :)
Post by Sambo
Per il ng, il limite è la monotematicità.
Limite...dipende, uno li legge per la specificità degli argomenti, e
partecipa perchè a quello è interessato.
Post by Sambo
Alla fine ci si annoia a parlare sempre della stessa cosa.
Nel caso di questo ng, è quello il nodo gordiano: gli U2 che non
cambiano più. Che commentiamo? Le canzoni di Boy? Una volta e due, poi
stufa :) A guardarsi indietro, questo ng ha campato per ANNI, e molto
bene, a sviscerare POP, un album quasi infinito. Se ne potrebbe
riparlare oggi, e qualcosa di nuovo ancora uscirebbe. Il punto è che gli
U2 non sono più quelli, e, come noi qui adesso, vanno avanti per
inerzia. Ahimè... :o)
Sambo

gabriele
2005-04-24 21:36:59 UTC
Post by anto
[...]
Ma non amavi la bomba alla follia ? C'è qualcosa che non mi torna;-P

lele
anto
2005-04-24 21:51:48 UTC
Post by gabriele
Ma non amavi la bomba alla follia ? C'è qualcosa che non mi torna;-P
Perchè non sai contare!! :o)
Per farla breve: amavo e amo alla follia 4 canzoni della Bomba, MIRACLE
DRUG, OOTS, Yahweh e AMAAW. Per me queste 4 fanno l'album e basta, del
resto me ne sbatto, possiamo anche dire che è una merda, se pure lo è, è
ottimamente controbilanciata.
Se ne è parlato, anzi...proprio io ne ho parlato fino a darvi la nausea
credo. Ora di cosa dobbiamo parlare? Dei 4 che svolgono il loro lavoro
da impiegati? Se ne può pure parlare, ma scusa solo in termini ironici,
sennò non ci trovo niente da dire...Ogni mp3 che ascolto è una batosta.
E sì che le canzoni mi piacevano...
gabriele
2005-04-24 21:56:28 UTC
Post by anto
Post by gabriele
[...]
All'inizio il tuo entusiasmo riguardava anche altri pezzi o mi sbaglio?
Post by anto
Se ne è parlato, anzi...proprio io ne ho parlato fino a darvi la nausea
credo. Ora di cosa dobbiamo parlare? Dei 4 che svolgono il loro lavoro
da impiegati?
Questo lo dici tu,. permettimi solo di consigliarti san jose 10 aprile e
phoenix 15 aprile.

Post by anto
sennò non ci trovo niente da dire...Ogni mp3 che ascolto è una batosta.
Non sai che ti perdi, veramente mi spiace che x te sia così...
Non capisco onestamente cosa ti aspetti: vuoi che bono si butti sulla folla
come faceva nei primi anni?

lele
anto
2005-04-24 22:06:54 UTC
Post by gabriele
All'inizio il tuo entusiasmo riguardava anche altri pezzi o mi sbaglio?
Capoccione :o)) Ascolta, non è il disco il problema, mi spiego o parlo
proprio incomprensibile?
Ti ho detto che quelle 4 le amo, una in particolare. Il resto mi piace.
Il problemone: a quel disco non ha fatto seguito NULLA.
Mi puoi parlare a iosa di quanto sono stati bravi a eseguire The Fly, io
mi aspettavo altre cose...Quel libro venduto col cd/dvd, m'ha parecchio
depistata caro Lele. Ma succede sempre così quando si vola alto senza
precauzione...Ma per intanto ho volato e con quelle 4 ancora volo; certe
cadute valgono cmq SEMPRE l'ebrezza del volo...

E ora, definitivamente, buona notte a tutti :)
gabriele
2005-04-24 22:17:25 UTC
Post by anto
Post by gabriele
[...]
Qui però mi pare che si sia un pò prevenuti... Oggettivamente se ti
aspettavi una scenografia super luccicante ed abbagliante, o ancora che edge
fosse quello zompettante, agile ed incazzato di 20 anni fa o che bono si
buttasse nel pubblico come nei primi anni 80 siamo fuori strada.
I tempi dei limoni e di mcphisto sono finiti, non torneranno più, col tempo
anche io me ne sono fatto una ragione.
Sto apprezzando questa nuova vitalità, questa voglia di riproporre pezzi che
sembravano dimenticati... rock senza tanti fronzoli devianti (eppure lo zoo
tv resta il massimo di questa band imho, ma era un altro album, un altra
mentalità, un'opera d'arte innarrivabile insomma).

lele
Hobbit83
2005-04-24 22:53:10 UTC
Post by gabriele
[...]
per te è facile...ma per chi come me non è mai andato ad un loro concerto e
ha visto zoo tv e pop mart in vhs vive con il sogno di poter vivere una cosa
del genere... so che non torneranno mai quei tempi...essere cosciente di
questo e non avendo vissuto quei tour spettacolari mi rattrista molto...
kaig
2005-04-25 00:32:31 UTC
Post by Hobbit83
[...]
ecco, qui vorrei dire due parole, ma in generale a chi accusa molti di
essere troppo "mosci" in questo periodo.
tu, come dici, non sei mai stato ad un loro concerto, e quindi trabocchi di
entusiasmo nell'attesa di quello che per te sarà un evento straordinario.
per carità, anch'io sto aspettando con ansia luglio, tant'è che ho cacciato
fuori tanti sonanti euri per accaparrarmi i biglietti per tutt'e 3 le date
italiane.
ma non sono più sicuro che ci andrò davvero.
il mio primo concerto è stato Reggio 97, ci sono andato entusiasta e pieno
di aspettative con in mente il magnifico spettacolo visto e rivisto
centinaia di volte su quella VHS ormai martire di Sydney 93.
ebbene, per quanto qui si dica che quello fu solo un grosso baraccone, io
non sono rimasto affatto deluso, perchè mi sono divertito davvero, è stato
uno spettacolo straordinario sotto ogni punto di vista, quello era un
concerto vero, come lo ZooTV.
poi è stata la volta di Torino 2001, anche lì l'entusiasmo non mancava, con
in mente il ricordo di 4 anni prima.
e bada, sapevo bene che sarebbe stato un concerto diverso, come diverso fu
il PopMart dallo ZooTV.
e alla fine sono cmq rimasto soddisfatto, in generale, perchè fu una
performance molto coinvolgente per tanti motivi, ma non certo *spettacolare*
come 4 anni prima.
io amo i concerti spettacolari, dove anche la scenografia ha un ruolo
fondamentale, e l'ET non mi ha certo entusiasmato coi suoi 4 schermi
personalizzati e 3 lucine accese ogni tanto.
adesso mi ritrovo un tour in cui probabilmente la scenografia è ancora
peggio, ma ancora non lo so.
aspetterò di vedere i primi dvd che usciranno della leg europea (perchè si
sa è un po' diversa da quella nordamericana, i grandi stadi invece delle
arene chiuse).
e se non mi entusiameranno (intendo il mix fra scenografia e qualità delle
esecuzioni dei 4) col cavolo che vado a farmi 600 km x andare a Milano, e
semmai mi tengo solo Roma giusto per timbrare il cartellino anche a 'sto
giro, per l'ultima volta però.
se devo andare ad un concerto e vedermi 4 pensionati che cantano imbalsamati
e senza una scenografia degna dei 60 euro a biglietto (+ trasferta) non ci
sto, mi accontento di tenermi una registrazione audio da ascoltarmi ogni
tanto in auto.
voglio lo spettacolo, come si deve! spettacolo audio-visivo! come lo ZooTV o
il PopMart, concerti molto diversi tra loro ma entrambi spettacolari e
unici.
se Bono non ha più la voce di un tempo, vorrei che almeno la scenografia e
lo spettacolo facessero il resto.
se mi manca sia l' *audio* che il *video*, be' io lo sforzo non lo faccio
perchè per me non ne vale la pena.
in tal caso preferisco tenermi i ricordi del PopMart e dello ZooTV e basta.
e basta con la storia "eh ma voi siete incontentabili" piuttosto che "ma che
cosa vi aspettate? i tempi son cambiati, loro son cambiati, non è più il
tempo di McPhisto" e altre menate varie... non m'importa di McPhisto o delle
trabant penzolanti sul palco o del megaschermo da 700mq, non è quello che mi
aspetto di vedere.
ma voglio ugualmente qualcosa di spettacolare, non un concertino da piano
bar.
se a voi piace non vi rompo certo le palle, sono affari vostri, ma io ho il
diritto di desiderare qualcosa di più ed ho il diritto di non essere
soddisfatto, come ho il diritto di criticare questo tour e la qualità degli
ultimi 2 album se per me non sono un granchè.
perchè essere fan non significa dire automaticamente "BELLO" per qualsiasi
cosa riguardi gli U2 quando oggettivamente non è tutto così "BELLO".

--

\ | /
(@ @) kaig
---o00-(_)-00o------------
Hobbit83
2005-04-25 07:59:41 UTC
"kaig" <***@SPAMMATUASORELLAWAPPI.it> ha scritto nel messaggio news:zUWae.821558$***@news3.tin.it...

quoto quoto quoto quoto....
ah se rinunci a roma mi fai un fischio??? ;-)))
gabriele
2005-04-25 07:59:55 UTC
"kaig" <***@SPAMMATUASORELLAWAPPI.it> ha scritto nel messaggio news:zUWae.821558$***@news3.tin.it...

Tu quoque, giacomì?;-P

Questo pessimismo e questa delusione generalizzata mi amareggiano molto.
Ed è in contrasto con la mia attesa trepidante che cresce di giorno in
giorno... tutto ciò mi fa male davvero;-(

Io sono di quelli che non si aspetta una scenografia paurosa, da mille e una
notte... mi spiace, ma x me gli U2 di oggi sono altro, so che forse è un mio
limite, ma pazienza... Il mio pensiero va a 4 anni fa e a tutti gli anni 80
dove le emozioni te le trsamettevano solo loro 4, dove la grinta e la
passione la facevano da padroni assoluti.
Può darsi che sia prevenuto, ma a me pare che comunque in questo tour la
carica ci sia eccome, danno tutto loro stessi, sudano, si divertono ancora
dopo 25 anni... se mancano gli archi, gli schermi megagiganti, i limoni etc
me ne farò una ragione; certo è che mi dispiace moltissimo che molti di noi
siano delusi... ma la musica è anche questo, anzi forse è proprio questo il
suo lato più affascinante.

lele
highlander
2005-04-26 07:49:47 UTC
Post by gabriele
[...]
quoto in toto...

Saranno pure ribolliti, juke-box band, con palco da pezzenti da far
impallidire perfino Matters :P , Bono dai mille occhiali da sole e Adam dai
camicioni della nonna, Edge ingegnere mancato, il salvabile di HTDAAB e la
boiata di ATYCLB pero` ... pero`.
Non voglio rovinare la sorpresa a nessuno, ma agli scettici come lo sono
stato io, suggerisco di procurarsi il DVD del concerto di San Diego. La
qualita` imho non e` il massimo, sia quella video che quella artistica dei
Nostri, ma -accidenti- sentire Electric Co o Gloria dal vivo dopo tutti
questi anni, con Bono che salta e canta con una vitalita` mai spenta, con un
fuoco dentro che nemmeno un palco scarno o una band non piu` alle prime armi
potra` mai sopire, e` roba da pelle d`oca credetemi. Anzi, e` sulle song
vecchie che gli U2 sembrano risvegliarsi, mettendoci in quei momenti molta
piu` passione e cuore che in quelli in cui le nuove song prendono il post
delle vecchie. E allora vuol dire che, si, e` il momento della memoria,
momento che forse non si ripetera` piu` e che proprio per questo non bisogna
perdere. Sono convinto che chi andra` a vedere i concerti del nuovo tour non
rimarra` deluso, non si sentira` come l`operaio che timbra il cartellino in
fabbrica...

Una considerazione piu` generale. Se le orde di teen-agers al concerto dello
Slane mi avevano quasi infastidito (che ne capiscono questi mocciosi di U2 e
della loro storia artistica), adesso gli stessi li guardo con occhi
benevoli. Il fatto che i teen agers si rifugino in una band dalla lunga
storia come gli U2, fa intendere quanto povero debba apparire a queste
stesse generazioni il panorama musicale di oggi.

Buon tour a tutti

bye
G/sara` che e` venuto pure a me il momento della memoria? :P

gabriele
2005-04-26 10:03:09 UTC
"highlander" <***@lycos.it> ha scritto nel messaggio news:***@usenet.libero.it...

Ti amo;-P

lele
Rhett
2005-04-26 12:10:35 UTC
Post by highlander
[...]
Non ho visto e sentito nulla di questo tour ma ti credo sulla parola.
Io , sicuramente non rimarrò deluso .
Post by highlander
[...]
Mi ricordo che a Slane , dopo aver passato un po' di ore nel cuore , sono
uscito per fare un giro su per la collinetta.
In alto , proprio in cima alla folla , c'era una squinzia ( 15 anni
massimo ) impegnata in un rapporto orale col suo ragazzo :)
Ho pensato : ma questi poppanti devono proprio venire qui , in questo giorno
speciale a fare 'ste cose ??
Tutto innervosito sono sceso e ritornando nel cuore ho trovato il mio posto
vicino alla pedana quasi totalmente occupato da 4 ragazzine irlandesi (
anche loro 16 anni massimo). Tutto infastidito ho chiesto spiegazioni e
candidamente hanno ammesso di seguire gli U2 già da 4 anni e quello era il
loro primo concerto . Le ho guardate anch'io con occhi benevoli ;)
Non si volevano staccare dalla transenna !

Come a dire : in un concerto c'è di tutto . C'è il ragazzino che ci porta
l'amichetta per copulare e chi confessa tutta la sua passione per l'artista
in questione.
Post by highlander
Il fatto che i teen agers si rifugino in una band dalla lunga
storia come gli U2, fa intendere quanto povero debba apparire a queste
stesse generazioni il panorama musicale di oggi.
Circa 2 settimane fa stavo leggendo sul giornale che si sono inventati un
nuovo modo trasmettere musica in discoteca : tutti con le cuffie a ballare e
silenzio irreale per chi osserva .
Mamma mia che tristezza !

Rhett
gabriele
2005-04-26 12:20:03 UTC
Post by Rhett
[...]
ROTFL
ROTFL
ROTFLLLLLL!!!!!!

Questa scena mi mancava;-DDDDDDD

lele
Rhett
2005-04-26 12:29:36 UTC
Post by gabriele
Post by Rhett
[...]
Come rotfl ?
Non ti è mai successo ? ;)
Cioè succede spesso nei concerti all'aperto e di proporzioni oceaniche .
Scene come quella erano frequenti per esempio nei concerti metal ( in
effetti però anche al chiuso ! ) ;)
A Reggio nel '97 sai quanti .........:)

Rhett
gabriele
2005-04-26 12:38:41 UTC
Post by Rhett
Post by gabriele
ROTFL
ROTFL
ROTFLLLLLL!!!!!!
Questa scena mi mancava;-DDDDDDD
Come rotfl ?
Non ti è mai successo ? ;)
Mai;-DD
Post by Rhett
Cioè succede spesso nei concerti all'aperto e di proporzioni oceaniche .
Scene come quella erano frequenti per esempio nei concerti metal ( in
effetti però anche al chiuso ! ) ;)
A Reggio nel '97 sai quanti .........:)
Il massimo che ho visto sono le classiche palpatine e mani messe dentro le
magliette;-P

lele
gabriele
2005-04-25 09:36:50 UTC
"kaig" <***@SPAMMATUASORELLAWAPPI.it> ha scritto nel messaggio news:zUWae.821558$***@news3.tin.it...

cut
Post by kaig
perchè essere fan non significa dire automaticamente "BELLO" per qualsiasi
cosa riguardi gli U2 quando oggettivamente non è tutto così "BELLO".
Non avevo letto questa ultima frase: boh, se c'è una cosa che non credo di
essere è il fondamentalista uduico, i loro errori mi pare di averli
riconosciuti spesso, ho odiato con tutte me stesso atyclb... per un certo
periodo loro erano pure finiti per me... non ho condiviso la scelta dei due
best of (soprattutto quell'obborbrio del 90-200)... detesto l'invadenza di
Mcguinness... e anche questo tour non è certo tutte rose e fiori imho: per
fare un esempio iaueiiii l'hanno distrutta.

Ma guardo oltre, il fuoco in me è ancora acceso, vivo di illusioni forse...
boh, non so che dire.
Ma quando sento miracle e streets live ancora piango come un bambino e me ne
sbatto di uno schermo che manca o di una lucina al neon in più o in meno (a
parte che imho questo tour è molto più colorato dell'ET) Perchè in fondo ciò
che mi rimane dopo un concerto è l'alchimia col pubblico, la simbiosi che si
crea in più di 2 ore, il sudore di edge, la voce di bono, le lacrime...

lele
kaig
2005-04-26 02:03:36 UTC
"gabriele" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:SS2be.1286966$***@news4.tin.it...

[CUT]
Post by gabriele
[...]
questo mi sta bene.
tant'è che i primi giorni post-Torino2001 ero convinto che quel concerto
fosse stato (per me) migliore e più coinvolgente di quello di Reggio97.
ripeto, a me Torino2001 ha lasciato davvero un bel ricordo, ma più le
esperienze si allontanano nel tempo e più ricordi ho di Reggio rispetto a
Torino, pur essendo quest'ultima più recente.
sono convinto che mi emozionerà ugualmente anche questo tour, a prescindere
da tutto, perchè alla fine li amo (se no non avrei speso i soldi per
comprare la book-edition dell'album, pur essendo ancora ustionato da ATYCLB,
e per comprare i biglietti di tutti e 3 i concerti italiani).
ma credo che niente ormai possa (per me) eguagliare lo spettacolo di
Reggio97.
quello era spettacolo ai massimi livelli, chiamatelo pure baraccone,
musical, circo.... voi ridatemelo e statevene a casa, così avrò più spazio
;-Þ
(se solo avessi potuto vivere lo ZooTV...)

--

\ | /
(@ @) kaig
---o00-(_)-00o------------
gabriele
2005-04-26 10:01:47 UTC
Post by kaig
(se solo avessi potuto vivere lo ZooTV...)
Agosto 1993 Glasgow, io c'ero!!
Tiè e porta a casa;-DDDDDDDDD

lele
Gilthas

Mi inchino...
anto
2005-04-25 10:23:00 UTC
Post by gabriele
[...]
No Lele, non mi faccio ancora di droghe pesanti (forse è ora però!) e
queste cose non le ho mai neanche immaginate come remota ipotesi...

A me sembra un tùr con contenuti 0.
Che non dice e non trasmette niente.
Ripeschiamo dal passato e via...What we're gonna do now it's all been
said? Non new ideas in the house...
Ho ascoltato poco, e quel poco m'ha fatto passare la voglia...svolgiamo
il compitino, è lavoro...E la passione, assente. Le canzoni più belle,
suonate senza passione, vengono straziate. I pochi strazi che ho
ascoltato mi bastano, la prossima performance che ascolterò lo farò con
loro presenti e basta, così ho deciso :) Voi i torrent, io il sabato del
villaggio :o)

Che volevo?
Non lo so...

Il sogno di una cosa...
Non so cosa, forse il sogno in sè...

The rivers run but soon run dry...

[ma poi dice anche: we'll put a hole right through the night]
gabriele
2005-04-25 10:33:38 UTC
Post by anto
[...]
Io credo che se svolgessero semplicemente un compitino x inerzia, se ne
accorgerebbero da soli... e credo che questo tour non sarebbe nemmeno
partito. Hanno troppo rispetto x noi fans, di questo ne sono convinto.

Io la passione ce la sento eccome... questo mosciume insostenibile non lo
noto ma manco col canocchiale.
Gli errori ci sono da parte di tutti e 4, inutile negarlo, ma questo è un
altro discorso.
I contenuti mi paiono netti, chiari, limpidi... forse sarà che nel 91-93 ci
hanno abituato troppo bene?? Ed ora vorremmo tornare, anche inconsciamente,
a quel periodo così creativo? Io personalmente, cerco di prendere tutto il
buono che viene fuori e secondo me ce ne sta tanto tanto anche oggi nel
2005.

lele
anto
2005-04-25 10:41:58 UTC
Non è certo quello su cui si regolano...$hhh :)
gabriele
2005-04-25 10:47:22 UTC
Post by anto
Post by gabriele
Hanno troppo rispetto x noi fans, di questo ne sono convinto.
Non è certo quello su cui si regolano...$hhh :)
No, di questo non mi convincerà nessuno.
Il rispetto è evidente, si impegnano, sudano ancora, sanno che possono dare
ancora di più.
Scommetto una cena con Ilaria D'Amico che edge sta studiano al meglio x non
commettere più alcune sciocchezze presenti nelle primissime date.

lele
Hobbit83
2005-04-25 10:48:42 UTC
io io io io :-P
anto
2005-04-25 10:54:54 UTC
Post by gabriele
Scommetto una cena con Ilaria D'Amico che edge sta studiano al meglio x non
commettere più alcune sciocchezze presenti nelle primissime date.
Apparte che se vuoi cenare con una gnocca te la puoi scegliere meglio
:PP Ma cmq, no, non è questione di studio e d'impegno...anzi, potrei
usare l'argomento a sostegno della tesi "U2 impiegatizi"...
gabriele
2005-04-25 10:56:32 UTC
Post by anto
Post by gabriele
[...]
Mmmhhh dici?
Vabbè si andrebbe nel porno, lasci perdere;-DDDD

Post by anto
usare l'argomento a sostegno della tesi "U2 impiegatizi"...
Ho capito quello che volevi dire.

lele
anto
2005-04-25 11:02:00 UTC
Post by gabriele
Mmmhhh dici?
Eccome ;)
Sei proprio rozzo, ragazzo ;)
gabriele
2005-04-25 18:46:26 UTC
Post by anto
Post by gabriele
Mmmhhh dici?
Eccome ;)
Post by gabriele
Vabbè si andrebbe nel porno, lasci perdere;-DDDD
Sei proprio rozzo, ragazzo ;)
Sissignora, sono uno zozzo cialtrone;-PP

lele
anto
2005-04-25 19:04:25 UTC
Post by gabriele
Sissignora, sono uno zozzo cialtrone;-PP
Mmh, vedi che ti sta calando la vista, bricconcello???
Avevo scritto R-ozzo non Z-ozzo!! ;P
Numero 6
2005-04-25 21:05:36 UTC
Post by gabriele
Scommetto una cena con Ilaria D'Amico
Stai messo male.
La prossima volta passa per Padova.
--
Di una cosa son sicuro
Io non ballo, sono un duro
(Fratelli di Soledad)
gabriele
2005-04-25 21:14:11 UTC
Post by Numero 6
Post by gabriele
Scommetto una cena con Ilaria D'Amico
Stai messo male.
La prossima volta passa per Padova.
Vabbè stai a vedere che è un mostro adesso...
Anche Arezzo si difende bene, che ti credi?;-P

lele
Hobbit83
2005-04-25 10:39:24 UTC
[...]
credo proprio di si....ripeto io non avendo vissuto quel periodo spero in un
loro tris...
Gilthas
2005-04-25 14:56:20 UTC
"anto" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:1gvjs1t.pkh0ymfj4hooN%***@libero.it...

[CUT - m'attacco qua perché un punto vale l'altro e - strano e quasi
inquietante, direi ;-PPPPP - utlimamente condivido molte delle opinioni di
Anto]
Post by anto
Il problemone: a quel disco non ha fatto seguito NULLA.
Già. Il tour minimalista l'abbiamo già avuto. Come chi si lamenta del
PopMart come inutile appendice baracconosa dello ZooTV (pazzi!), io mi
lamento dell'inutile e dimessa appendice dell'Elevation Tour. Il tour
greatest hits e intimistico è già stato fatto, pure con risultati dignitosi,
mo' basta. Non pretendo un sequel dello ZooTV, ma insomma, con tutti i soldi
che hanno, e i contatti, proprio non sono riusciti a trovare qualcosa di
meglio di qualche lucina XmasTree-style?
E poi... sono sempre riusciti a migliorare le canzoni con qualche trovata
live, stavolta invece... Le canzoni dell'album sono proposte paro paro
(emmeno male, mi verrebbe da dire, visto il risultato di Yahweh, già non
esattamente tra le mie preferite sull'album), quelle vecchie sono vittima di
incomprensibili rimaneggiamenti. Elevation è fatta per metà senza sezione
ritmica. Ora, a voler scavare, l'unico lato positivo di Elevation è il suo
essere canzone caciarona e ritmata, perciò qualcuno mi spiega chi ha avuto
la geniale idea? Fly si perde alla fine, passando dall'assolo di chitarra
alla strofa finale eliminando il ritornello, Zoo Station non si capisce se
Bono si è dimenticato le parole o ha deciso di inventarsi un nuovo testo. I
vocalizzi afro su Streets mi lasciano perplesso, per non dire altro
(parentesi: a me 'sta cosa dell'Africa sembra "OK ragazzi, cosa scegliamo
quale tema forte del tour? La guerra? No, senno' amico George s'incazza.
Qualcosa di sempre verde... magari, in tema col recupero del passato,
riesumiamo il Live Aid: Africa!"), Stories for Boys 'iettata' dentro a
Vertigo è quanto meno discutibile, e "The hands that built America" appesa a
Bullet (la questione non è la validità di Hands, la questione è che Bullet è
una canzone di denuncia dei misfatti degli USA, Hands è invece un'elegia.
Ancora nell'ET Bono urlava contro la National Rifle Association, adesso che
è successo?) mi fa venire i brividi, non certo di piacere.
Per carità, andrò a vedermi i due concerti di cui ho il biglietto, ci andrò
volentieri e mi emozionerò, però comincio a chiedermi se abbia ancora
senso...
anto
2005-04-25 15:11:59 UTC
Post by Gilthas
strano e quasi
inquietante, direi ;-PPPPP - utlimamente condivido molte delle opinioni di
Anto
Rassegnati ;)
Io non me ne farei un problema, dai suuu...
Anche se prima, confesso, ho avuto un brivido gelido a vedere che
abbiamo pensato in sincrono a J&J's a proposito di Bono :o)
E cmq mi ricordo che io e Vossignoria ci siamo persino laureati nello
stesso giorno...giusto per ravvivarti un trauma che immagino avevi
superato o rimosso ;)))
Gilthas
2005-04-25 17:10:35 UTC
Post by anto
Rassegnati ;)
NOOOOOOOOOOOOO... ;-P
Post by anto
Io non me ne farei un problema, dai suuu...
Anche se prima, confesso, ho avuto un brivido gelido a vedere che
abbiamo pensato in sincrono a J&J's a proposito di Bono :o)
Ih ih ih, allora la cosa è reciproca :o)
Post by anto
E cmq mi ricordo che io e Vossignoria ci siamo persino laureati nello
stesso giorno...giusto per ravvivarti un trauma che immagino avevi
superato o rimosso ;)))
ODDIO o__O

Gil/rimedio subito: EP&A fa schifo GHGHGHGH ;-PpPpPpPpPpP
velvet-marco
2005-04-25 15:15:19 UTC
Post by Gilthas
Post by anto
[...]
[cut]

Quoto tutto!
Solo due cose irrilevanti: Stories for boys imho ci sta bene alla fine di
Vertigo e l'inserto di THandsTBA, anche se come hai detto tu stride
paurosamente con Bullet, musicalmente è una favola:)

gabriele
2005-04-25 18:51:25 UTC
Post by Gilthas
[...]
Scusami ma dov'è il tour di greatest hits con electric co, an cat, ocean,
gloria e running quando mancano bad (solo due volte per ora) e until?

@__@

Ho capito: sono una voce nel deserto, mi ritirerò nelle mie stanze fino a
luglio quando penso che alcuni di noi cambieranno idea alla grande;-P

lele
Numero 6
2005-04-25 21:05:37 UTC
Post by Sambo
I forum in generale non li gradisco, un'accozzaglia grafica dove le
informazioni sono ridotte all'osso.
Uso cretino.
Immediati, favoriscono l'aspetto community.
Facili, non necessitano di server appositi.
Tecnicamente meno repulsivi di NNTP.
--
Di una cosa son sicuro
Io non ballo, sono un duro
(Fratelli di Soledad)
Numero 6
2005-04-25 21:05:35 UTC
Post by Sambo
No, è che i newsgroup sono ormai morti, in via di estinzione.
it.fan.* è stata, è, e sarà sempre così.
--
Di una cosa son sicuro
Io non ballo, sono un duro
(Fratelli di Soledad)
gabriele
2005-04-24 21:42:37 UTC
Post by anto
[...]
Mi spiace contraddirti ma quando c'è stato da fare critiche feroci ( iaueiii
live, zoo station, elevation etc ) sono stato in prima linea;-)
Ma che te lo dico affà? Tu hai visto il dvd di san diego 30 marzo?
Altro che mosci!!! /-

--

lele

"Non se ne fa un altro"
Il Manifesto 3 aprile 2005
Sambo
2005-04-24 21:45:40 UTC
Post by gabriele
Ma che te lo dico affà? Tu hai visto il dvd di san diego 30 marzo?
Altro che mosci!!! /-
28 e 30 marzo, quello del 30 poi è un bel multicam.

Hobbit83
2005-04-24 21:50:45 UTC
Post by gabriele
[...]
nel senso che so peggio o migliorano????
ho il disco pieno e non posso scarica troppi dvd...
gabriele
2005-04-24 21:57:25 UTC
Post by Hobbit83
Post by gabriele
[...]
Nel senso che migliorano IMHO: meno nerovisismo e più rock.

lele
Hobbit83
a menoi male...allora lo scarico....
anto
2005-04-24 21:57:50 UTC
Post by gabriele
Tu hai visto il dvd di san diego 30 marzo?
Altro che mosci!!! /-
Una volta l'entusiasmo lo trovavo in due righe di intervista, in un
servizio fotografico su una rivista che mi piaceva leggere e che parlava
degli U2 con l'amore che ci ho sversato io per anni...

Oggi degli U2 non parla nessuno più.

Se devo andarmi a cercare un dvx nelle fogne di internet per
riaccendermi, mi spiace ma, per me, è già sofisticazione delle emozioni.
Sambo
2005-04-24 22:01:13 UTC
Post by anto
Se devo andarmi a cercare un dvx nelle fogne di internet per
riaccendermi, mi spiace ma, per me, è già sofisticazione delle emozioni.
Uhmm, non si tratta di fogne.
Per il Vertigo la mia era curiosità, ed ha finito per farmi riaccendere un
piccolo focherello.

gabriele
2005-04-24 22:04:39 UTC
Post by anto
Post by gabriele
[...]
Mmmhhh, spiegati meglio.
Chi ne dovrebbe parlare?
Post by anto
Se devo andarmi a cercare un dvx nelle fogne di internet per
riaccendermi, mi spiace ma, per me, è già sofisticazione delle emozioni.
Può essere, può essere che siamo abituati troppo male.

Ormai sei distrutta, te lo leggo da quello che scrivi;-(
Mi spiace, ma l'agonia durerà poco... anto, questo imho è il loro ultimo
tour.

lele
anto
2005-04-24 22:10:36 UTC
Post by gabriele
Ormai sei distrutta, te lo leggo da quello che scrivi;-(
No no, bimbo, sorridi, non sono distrutta!!! :o)
Domani scrivo, ora troppo sonno ;)
gabriele
2005-04-24 22:19:09 UTC
Post by anto
Post by gabriele
Ormai sei distrutta, te lo leggo da quello che scrivi;-(
No no, bimbo, sorridi, non sono distrutta!!! :o)
Domani scrivo, ora troppo sonno ;)
Anche io, 'notte baby,-)

lele
Ob1
2005-04-26 08:43:42 UTC
"anto" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:1gvjro9.q2zzdked9tz4N%***@libero.it...
___________
Post by anto
Oggi degli U2 non parla nessuno più.
Se devo andarmi a cercare un dvx nelle fogne di internet per
riaccendermi, mi spiace ma, per me, è già sofisticazione delle emozioni.
___________

Se posso dire la mia, quando gli U2 hanno fatto "il botto" negli anni '80
c'era un'altro tipo di considerazione per le rockstar.
C'era un'attenzione maniacale, osannante nei confronti degli idoli pop/rock,
più o meno veri e più o meno duraturi.
Checchè se ne pensi, non credo che oggi un fenomeno M. Jackson (tanto x
citarne 1) si potrebbe ripetere.

"Rock's Hottest Ticket" sulla copertina del Time è il segno evidente
dell'eco che i fenomeni musicali avevano nel mondo dell'informazione.
Sembrava che il rock, in particolare, avesse qualcosa da dire al mondo.

Adesso non c'è più spazio per la costruzione di un mito attorno ad 1
personaggio od 1 gruppo, imho. Le ragazzine si strappano i capelli per la
boyband di turno, e poi non ne hanno altri da strappare per quella
successiva...:-p
Ma non è neppure questo il motivo (che ignoro) della "caduta degli dei"...

Poi, cambiando discorso, nelle fogne di internet nessuno è costretto a
scendere.
Questa innaturale fonte di informazioni sta portando nelle nostre oreccchie
ogni singolo concerto che stanno facendo.
Ora, a nostro rischio e pericolo possiamo scaricare tutto (io lo faccio),
ma, sappiamolo, questo non è un utilizzo "consigliato" della musica.
Gli unici che si dovrebbero "fare" tutti i concerti sono loro 4... Lo show è
pensato per essere visto 1 volta... Poi si rischia l'assuefazione e
l'iper-criticismo.

Tutte le critiche che ho letto hanno, cmq, qualcosa di condivisibile. Show
minimale, canzoni nuove così così, ecc.

Quello che posso dire è, che, per essere 45enni panciuti sul viale del
tramonto, se la cavano alla grande, dando emozioni più di qualunque altro
soggetto sul panorama musicale. (ascoltatevi Phoenix 15/4: spaccano di
brutto).

Ob1

Rhett
2005-04-25 18:55:50 UTC
Post by Hobbit83
[...]
Si dice Capitano Butler :)

Io sono entusiata quando sono la musica e la tecnica a prevalere .
Altrimenti vado al cinema o a teatro.

Rhett
anto
2005-04-25 19:04:30 UTC
Post by Rhett
Io sono entusiata quando sono la musica e la tecnica a prevalere .
Altrimenti vado al cinema o a teatro.
Hai un nick che non ti calza, dovevi scegliere:
Raimondo Vianello
Mirko
2005-04-25 02:23:42 UTC
Post by Hobbit83
dopo un po di giorni finalmente mi sono messo avedere il dvd del 28 come si
deve...
cuttone

Sono d'accordo su molte cose, xo' considera che il video che hai scaricato è
la prima data del tour e sotto molti aspetti (come era già capitato in
passato) è quasi normale che lasci un po' a desiderare. Se ti ricordi la
prima data del PopMart fu un fiasco pazzesco :))))
Prova a scaricarti magari la data di Phoenix di qualche giorno fa (anche
solo in mp3), o cmq qualcosa di recente, fidati che cambierai idea ;) ormai
il rodaggio sta per essere completato, sono sempre piu' in forma, certi
pezzi ormai sono tutt'altra cosa rispetto alla data che hai visto tu!!! C'è
già stato un bel miglioramento, le cappellate diminuiscono e l'affiatamento
migliora a vista d'occhio!!!!!!!!
Ora che arrivano in Europa fanno in tempo a essere al top (già adesso non
manca molto) e a regalarci un signor concerto IMHO ;)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Mirko
Hobbit83
2005-04-25 08:01:43 UTC
Post by Mirko
Sono d'accordo su molte cose, xo' considera che il video che hai scaricato è
la prima data del tour e sotto molti aspetti (come era già capitato in
passato) è quasi normale che lasci un po' a desiderare.
le mie considerazioni partono dopo questa pre messa...
e chi li conosceva..... :-((
thebonoedge
2005-04-25 10:35:42 UTC
Post by Hobbit83
Post by Mirko
Se ti ricordi la
prima data del PopMart fu un fiasco pazzesco :))))
e chi li conosceva..... :-((
vabbè è scritto da per tutto ti consiglio di leggere il libro di De La
parra.... aspetta che dovrebbe uscire l'aggiornata in italiano e i renderai
conto DEI concerti degli U2....."i want 100000 pizza!"
Luca
2005-04-25 10:22:34 UTC
Post by Hobbit83
[...]
Essere d'accordo con te é veramente impresa ardua! Abbiamo tutti un
cervello ed un pensiero in merito a tutto ciò che ci circonda ed é per
questo che io lo rispetto e ti rispetto. Permettimi però di non essere
d'accordo, il tuo post mi lascia senza parole! Io non so tu quanto
anni e da quanto tempo ascolti gli U2 ma sappi che i veri U2, quelli
in cui noi tutti li abbiamo scoperti, sono quelli di Under a Blood Red
Sky non quelli del pop mart o dello zoo tv quelli che a te piacciono
sono dei signori ormai alla soglia della "pensione" che si sono
divertiti a fare qualcosa di diverso forse perché rimanere insieme
dopo tanti anni é difficile per tutti ed é inutile che ti venga a dire
io i nomi delle band crollate dopo pochi anni ti faccio solo un nome:
I Beatles!
Non venirmi a raccontare storie poi sulle uniche interpretazioni
decenti del DVD The Fly e Zoo Station. La scaletta poi é soggettiva da
individuo ad individuo c'é chi preferirebbe WOWY c'é chi preferirebbe
dell'altro, personalmente io la accetto così com'é! Gli U2 possono
suonare qualsiasi cosa l'importante é come poi noi la recepiamo. E'
indubbio che Bono abbia perso lo smalto personalmente io non lo
riconosco più dal Pop Mart Tour é cambiato, fossi in lui mi metterei
più a fare un leader di qualche movimento pacifista che la Rock Star
la sua immagine ormai é al top cos'altro deve fare? La scenografia poi
é proprio quella giusta semplice con solo loro 4 sul palco. Al tempo
dello ZOO TV io ero sul prato sotto il palco a Roma lo show mi deluse
da morire tant'é che per un paio d'anni smisi di ascoltarli quello non
era uno show quello era un musical! MA che cosa dovevano rappresentare
quei pupazzi? McPhisto? La telefonata poi.....bah lasciamo perdere.
Gli U2 quelli con cui ho iniziato ad ascoltare musica sono quelli
degli anni '80. Fortunatamente a parte la voce di Bono la band dal
2001 ha ricominciato a trovare una sua identità, quella vera quella
che noi tutti vecchi fans vogliamo. Grazie ciao
anto
2005-04-25 10:39:08 UTC
Post by Luca
Fortunatamente a parte la voce di Bono la band dal
2001 ha ricominciato a trovare una sua identità, quella vera quella
che noi tutti vecchi fans vogliamo. Grazie ciao
Mi fa molta rabbia chi parla come hai fatto tu di Z(T)(V) P(O)PMART!!
;))) Ma come puoi?? :o)

E poi...scrivere con gli accenti corretti...eeeh...ma suvvia! :)

Se ti piacciono gli U2 di adesso e quelli di allora ti facevano
schifo...beh, non si finisce mai di rendersi conto di quanto il mondo
sia sempre più vario di quanto non si pensi. Incredibbile :)
Hobbit83
2005-04-25 10:37:58 UTC
Post by Luca
d'accordo, il tuo post mi lascia senza parole! Io non so tu quanto
anni e da quanto tempo ascolti gli U2
li ascolto dall'eta di 15 anni piu o meno....da 7 anni diciamo ma non è che
dobbiamo fare la gara a chi è più fan.....spero...
Post by Luca
ma sappi che i veri U2, quelli
in cui noi tutti li abbiamo scoperti, sono quelli di Under a Blood Red
Sky non quelli del pop mart o dello zoo tv quelli che a te piacciono
sono dei signori
non sono d'accordo...come fai a sapere quali sono i veri u2??è un tuo
pensiero non è la verità...
Post by Luca
[...]
una ragione per cui li ammiro veramente molto!!
Post by Luca
fossi in lui mi metterei
più a fare un leader di qualche movimento pacifista che la Rock Star
la sua immagine ormai é al top cos'altro deve fare?
tornare a fare la rock star che prende il mondo per il culo...
Post by Luca
[...]
sono gusti..io preferisco milioni di volte il musical...ripeto sarà perchè
sono cresciuto con il sogno zoo tv e pop mart
Post by Luca
[...]
credo di averlo detto nel post...comunque lo ridico: ci sono i fan che
preferiscono l'intimità e la musica come unico spettacolo chi, come me,
vuole anche lo show....praticamente chi è nato con boy chi con pop....sono
gusti ed io li rispetto con grande ammirazione.
anto
2005-04-25 10:44:40 UTC
Post by Hobbit83
ci sono i fan che
preferiscono l'intimità e la musica come unico spettacolo
Il concetto di intimità con gli U2 è simile a quello di un'orgia
collettiva a lume di candela, se mi spiego...
gabriele
2005-04-25 10:48:35 UTC
Post by anto
Post by Hobbit83
ci sono i fan che
preferiscono l'intimità e la musica come unico spettacolo
Il concetto di intimità con gli U2 è simile a quello di un'orgia
collettiva a lume di candela, se mi spiego...
Non sono d'accordo. Con questo discorso si rinnegano anche alcuni concerti
del passato che saono stati memorabili (Bologna e Milano 85)

lele
anto
2005-04-25 10:58:10 UTC
Post by gabriele
(Bologna e Milano 85)
Per me, meravigliose orgie di intimità e coinvolgimento...Ma pur sempre
orgie, e mica è negativo scusa :PP Per me intimità c'era anche nel
PopMart, tanto per dire...Credo sia uno dei tratti che
contraddistinguono gli U2 da sempre, e uno dei motivi per cui li amo...
gabriele
2005-04-25 18:45:42 UTC
Post by anto
Post by gabriele
[...]
Vedi che c'è ancora qualcosa che ci unisce?;-)

lele
kaig
2005-04-25 14:57:38 UTC
Post by Hobbit83
Post by Luca
[...]
eh, vaglielo a dire a questi della cosiddetta *vecchia guardia* ;-)
ti piace One... sei un ragazzino....
ti piace Pop... non capisci un ca$$o di musica....
ti piace WOWY... come sei commerciale....
ti piace ATYCLB... puoi entrare nel club....
si credono un po'... 'stoca$$o ;-)

--

\ | /
(@ @) kaig
---o00-(_)-00o------------
Hobbit83
2005-04-25 15:03:34 UTC
Post by kaig
ti piace ATYCLB...
sei da premio nobel!!! ;-)
Numero 6
2005-04-25 21:05:34 UTC
Post by kaig
ti piace One... sei un ragazzino....
One mi ha rotto le palle.
Post by kaig
ti piace Pop... non capisci un ca$$o di musica....
Mi piace Pop.
Post by kaig
ti piace WOWY... come sei commerciale....
Mi piace WOWY.
Post by kaig
ti piace ATYCLB... puoi entrare nel club....
ATYCLB mi fa cacare, e questa non è un opinione, per citare Gilthas.
--
Di una cosa son sicuro
Io non ballo, sono un duro
(Fratelli di Soledad)
Gerry
2005-04-26 11:03:34 UTC
Stiamo servendo (Numero 6)
Post by kaig
ti piace WOWY... come sei commerciale....
Mi piace WOWY.
Quoto, ma invertito.
Sinceramento WOWY non mi dice più nulla, invece One mantiene quella sua
aura da grande canzone che ti riserva sempre una sorpresa.

PS: Se devo dire una song di AB che non ha perso *niente* del suo smalto
originale dico util :)
--
***@work - messaggi privati: http://www.gerry.it/serve/mail/

Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio. Sarà
ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie. (A. Einstein)

http://www.gerry.it/ - http://spakkomatto.com/
http://members.xoom.it/ifmu2/ - http://www.iscf.info/
Numero 6
2005-04-26 11:05:23 UTC
Post by Gerry
dico util :)
È un tuo nuovo software?
-P

--
http://portmeirion.blogspot.com/

kaig
2005-04-26 02:26:30 UTC
Post by kaig
eh, vaglielo a dire a questi della cosiddetta *vecchia guardia* ;-)
tanto per precisare, visto che in effetti non è chiaro, per *vecchia
guardia* non intendo tutti quanti i fans di primo pelo ;-)
mi riferivo in generale a quelli che si VANTANO di essere della *vecchia
guardia* ostentando questa specie di "status".
di solito gli appartenenti a questo "ceto" sono facilmente riconoscibili
visto che criticano molta della produzione uduica anni 90, quasi
rinnegandola, sventolando presuntuosamente il loro vessillo.

--

\ | /
(@ @) kaig
---o00-(_)-00o------------
Rhett
2005-04-26 12:26:34 UTC
Post by kaig
Post by Hobbit83
non sono d'accordo...come fai a sapere quali sono i veri u2??è un tuo
pensiero non è la verità...
eh, vaglielo a dire a questi della cosiddetta *vecchia guardia* ;-)
ti piace One... sei un ragazzino....
Conosci qualcuno che lo pensa veramente ?
One è la canzone per la quale verranno per sempre ricordati .

Rhett
Numero 6
2005-04-25 21:05:36 UTC
Al tempo dello ZOO TV io ero sul prato sotto il palco a Roma lo show
mi deluse da morire tant'é che per un paio d'anni smisi di ascoltarli
quello non era uno show quello era un musical!
Apperò.
--
Di una cosa son sicuro
Io non ballo, sono un duro